Firenze
+39 3480657184
info@teamfelici.it

Team annoiati? Un sintomo da non sottovalutare

Team Felici per Ristoranti felici

In un’attività di ristorazione, non sempre i problemi sono legati all’aspetto economico, infatti, per molti problemi le cause sono da ricercare in altri contesti.

Nessuno dice che lavorare deve essere sempre bello e piacevole ma che le persone che lavorano tutti i giorni devono essere motivate e stimolate, e di sicuro la noia non è un fattore positivo per nessun team.

La noia non fa bene, ne al business, ne alle persone!

Senza essere troppo generalizzanti, direi che “noia” è l’opposto di “piacere” e perciò; essere annoiati mentre si lavora significa nello specifico “Non provare piacere per quello che si fa”.

Il cliente di oggi è in grado di percepire le emozioni che trasmette il tuo locale!

Quanto può influire un dipendente annoiato sul tuo locale? E se fosse tutto il Team ad essere annoiato, che effetto ha sul cliente?

L’esperienza cliente è tutto quello che vive e si porta via il cliente, e perciò non solo devi considerare tutti gli aspetti classici per intrattenere un cliente ( buon cibo, buon servizio ecc..) ma devi essere in grado di trasmettere e provocare emozioni (positive) dall’inizio alla fine dell’esperienza.

Serve un ambiente lavorativo stimolante per i Team, così da trasmettere e provocare emozioni positive a tutti i tuoi clienti!

Servono nuovi modelli e nuovi strumenti per il Team

Ad oggi si può intervenire su aspetti come il coinvolgimento, la fiducia e l’attaccamento all’azienda, la performance e la motivazione. Attraverso metodologie ed approcci come l’intelligenza emotiva, la Programmazione Neuro Linguistica, il Coaching, il Team Building e le facilitazioni fra Team e Management.

Quando hai un Team felice puoi:

Avere OBIETTIVI più GRANDI e AMBIZIOSI

Sviluppare una CULTURA AZIENDALE

Creare una ESPERIENZA CLIENTE

Affrontare e RISOLVERE I PROBLEMI velocemente

Creare un clima lavorativo che si basa sulla COLLABORAZIONE

Trovare soluzioni e nuovi modelli più efficaci ed efficienti

Se lavori con persone felici, piene di passione ed interesse per quello che fanno, allora ogni tuo cliente potrà sentire l’unicità del tuo locale!

Scrivimi nella form o nei commenti in basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *